WD My Passport MAC - Espulsione non corretta e mancato funzionamento

Ciao a tutti!

Sono nuovo dell’ambiente, quindi per prima cosa mi presento: sono Andrea e vivo a Budapest. Non sono molto familiare con i forum, quindi mi scuso se violo qualche regola…! 

Vengo al problema, spero possiate aiutarmi! Possiedo un WD My Passport 500GB, USB, comprato nel 2010 che utilizzo con sistema operativo Mac OSX. Recentemente capitava che anche fermo sulla scrivania si scollegasse e, ovviamente, mi venisse notificata l’espulsione non corretta. Poi però lo scollegavo, lo ricollegavo e tutto funzionava normalmente. 

Oggi invece non viene più riconosciuto. Quando lo collego il Mac proprio non lo legge. Non credo sia un problema di cavo perchè il led dell’alimentazione si accende. Non si accendono più, però, i led nella striscia verticale, quella che immagino si riferisca al funzionamento. Inoltre, quando lo collego, lo sento girare, ma fa lo stesso rumore di quando un lettore CD non riconosce un CD. 

Dite che sia crashato? Ci sarà un modo per recuperare i dati? Come posso fare?  Grazie mille!!! 

PS: spero mi diate una buona notizia… ho avuto una settimana di m…ci mancava solo questa! :frowning:

Hai di recente aggiornato il tuo sistema operativo Mac? Prova inizialmente ad utilizzare un software per il recupero dati che puoi trovare gratuitamente su internet. Per maggiore assistenza ti consiglio di fare riferimento al supporto tecnico WD tramite il seguente indirizzo: http://support.wdc.com/?wdc_lang=it

In effetti sono passato a Mavericks qualche settimana fa. Ma lo leggeva! Si scollegava e ricollegava, ma funzionava sempre. E ho provato a collegarlo al pc di lavoro, e neanche quello lo riconosce. Si accende solo il Led della corrente, ma non quelli di funzionamento.

Mi sapresti consigliare uno di questi software online per il recupero dei dati? Grazie, io sono un po’ una capra nel settore :wink:

Ti consiglio di contattare il supporto tecnico WD tramite l’indirizzo di seguito per una migliore assistenza:

http://support.wdc.com/contact/index.asp?lang=it