Wd my passport essential 1tb SI DISCONETTE DA SOLO!

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un hd esterno my passport essential 3.0 da 1tb, ho installato i driver per il mio windows 7, ma appena lo collego all’usb di qualsiasi pc, mi dice che ha raggiunto una temperatura troppo elevata e dopo 4 minuti si disconette da solo…come posso ovviare al problema???spero ke qualkuno mi aiuti xchè sto impazzendo ed ho anke molti dati da recuperare…grazie in anticipo!!!

Ciao,

purtroppo non credo ci siano molte prove da fare in casa … normalmente quei dischi se apri il box (se non ti interessa la garanzia) dovrebbero essere nativi USB cioè non li puoi connettere ad un controller SATA senza fare alcune modifiche al PCB e quindi non puoi escludere il bridge USB tra i difetti.

Il mio consiglio è di rivolgerti ad un’azienda di recupero dati seria, in Italia ce ne sono, per quanto riguarda i dati se invece il valore dei dati non giustifica l’intervento e il disco è in garanzia richiedi un RMA a WD e fattelo cambiare.

Ciao

Luca

2 Likes

Grazie x il consiglio…ma volevo sapere c’è un rimedio per ovviare al problema x il fatto ke mi dice ke il disco è ad una temperatura troppo elevata appena lo collego???grazie!!!

beh è un po’ difficile senza vedere il disco, il fatto che dia errore di temperatura potrebbe essere dovuto ad un problema al sistema di gestione SMART o ai sensori di temperatura, se il disco però si scalda realmente (e non è un falso allarme) potrei pensare ad un problema al controller di rotaizone o allo spindle motor in entrambi i casi non vedo molte possibilità di risolvere senza i tool appropriati.

Forse puoi provare a raffreddarlo per vedere se riesci ad estrarre i dati e poi fare RMA.

in bocca al lupo!!!

Luca