WD Community

WD EX2 3 TB - USO HDD Separato

Salve.
Vorrei sapere se esiste un modo per avere la visuale dei due HDD dell’EX2 separata, così da sapere quanti dati ci sono in uno e quanti nell’altro.
Ho il sistema impostato in JBOD volendo usare i due HDD in modo indipendente.

Nel terminal posso posso usare il comando df -h per sapere lo spazio sulle partizioni ma io vorrei vederlo direttamente, ad esempio così.
Sarebbe interessante anche poter diminuire la grandezza dei pulsanti della barra superiore, questo renderebbe tutto molto più comodo.

Ciao CellArray,

Al momento non esiste un modo per visualizzare dalla dashboard del NAS separatamente le capacità dei dischi come dalla schermata da te allegata che mostra la capacità complessiva dell’unità seppur in JBOD

che non c’è possibilità lo so.
Implementarla per i programmatori è una fesseria. basta mettere due icone, un ciclo di if else elseif end e mettere i valori dei singoli HDD nel caso di JBOD.

i valori li legge sicuramente da qui; accesso da root e dopo comando df -h

1 Like

Grazie per il consiglio e ti ricordo che se vuoi suggerire ai nostri sviluppatori le tue idee, puoi farlo inviando una richiesta dal link sottostante:

crew.wdc.com

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.