Salve,
il mio My passport essential (USB 3.0) sempre correttamente funzionante fino ad oggi, proprio oggi mi ha dato e continua a dare il seguente problema: attacco il cavo usb al mio pc e si sente provenire dall’interno del mu passport un suono ripetuto (lamentoso) con dei bip che lo intervellano, il led lampeggia velocemente e non riesco più a vedere il contenuto del disco.
Ho scaricato e installato pure gli ultimi WD SES driver ma niente.
L’ho testato su un altro pc diverso dal mio: stesso problema.
Io ho un SO win 8.1, l’ho testato anche su win7 64 bit, xp 32bit, e Ubuntu… stesso problema.
Ho usato anche WD Data Lifeguard Diagnostic per Windows, ma non riesce a vedere neanche lui il disco esterno… lo riesce a vedere come dispositivo generico solo se disistallo gli WD SES Driver, e a quel punto eseguo i test, sia quello rapido che quello esteso vanno a buon fine…
Ho provato allora ad aggiornare il firmware ma anche lui inizialmente non lo vede il mio MyPassport… lo vede solo se, come scritto prima, disinstallo i WD SES driver… provo ad aggiornare il firmware ma mi dice che non è possibile procedere, va in errore.
Allora ho riaperto il WD Data Lifeguard Diagnostic per Windows e ho provato a fare il test erase, parte inizialmente poi subito fallisce…
Che faccio? Butto via? Ormai i dati, con mio sommo rammarico, credo siano irrimediabili…
Grazie
Marco