RMA - Assistenza

Ciao a tutti,

giovedì 23/07 ho inviato al centro di bergamo un disco da 2tb esterno.

Ho la ricevuta del corriere che mi segnala che il pacco è stato ritirato correttamente il giorno 24/07.

Sul portale risulta invece che il disco non è ancora stato ricevuto…

Ho provato a chiamare il numero 00800-27549338 ma sia da fisso che da cellulare non squilla…

C’è un modo per contattare la WD e sapere lo stato della mia pratica??

grazie a tutti ciao

Ciao, ti informo che il servizio può essere contattato anche tramite email tramite l’accesso al portale WD al seguente indirizzo:

https://westerndigital.secure.force.com/ind/?lang=it

ti confermo inoltre che il servizio è attivo:

  • dal Lunedì al Giovedì dalle 09:00 alle 19:00;

  • il Venerdì dalle 09:00 alle 17:00;

probabilmente il tuo operatore telefonico non permette questo tipo di numerazione verde europea che va comunque digitata con i due zeri come prefisso: 00800 27 54 93 38.

Per quanto riguarda la procedura RMA tieni presente che dal momento in cui il pacco viene fisicamente consegnato, potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi per la sua registrazione. Nello status della procedura RMA vedrai “Quantità ricevuta” quando il pacco verrà registrato in Ungheria presso il nostro Swap Center. Per monitorare lo stato tramite la sezione “Storia RMA” puoi accedere al tuo account personale sul sito wdc.com

Grazie per le informazioni.

Domani pomeriggio provo a chiamare dal telefono fisso.

Nel frattempo ho controllato sul portale.

Nella tabella sullo stato delle merci ricevute / inviate l’ultima riga è diventa:

3.1   WDBU6Y0020BBK-EESN

Prima invece era 2.1 e mancava la parte -ESSN.

Lo stato delle quantità ricevute inviate è sempre zero…

Domani in ogni caso chiamo il numero verde.

Grazie saluti

Ciao,

ho visto sul portale che il disco sostitutivo è stato spedito.

Manca però il numero di tracking!!!

Senza il tracking non posso tenere traccia della spedizione  e sopratutto non posso andarlo a ritirare direttamente dal corriere o farlo ritirare da qualche parente.

Non sarò a casa nei prossimi giorni e ho bisogno del numero di tracking per avvisare il corriere!!

Potete aiutarmi?

Grazie ciao

Ho chiamato il numero verde da rete fissa telecom e l’operatore mi ha comunicato il numero di tracking ups.

Per ora tutto ok :slight_smile:

Grazie ciaoo

Il disco nuovo è arrivato ieri.

Tutto a posto, perfetto anche il corriere UPS.

Ottimo servizio di assistenza.

Saluti