Problemi rete

Ciao a tutti sono nuovo e con molte lacune informatiche; cmq ho un problema e non riesco a risolverlo magari qualcuno può aiutarmi…

Ho acquistato un WDtv live hub, l’ho collegato in rete tramite cavo e dal pc  (windows 7) lo vedo in rete; o meglio vedo 3 dispositivi multimediali; uno mi manda in internet con software wd e gli altri 2 mi aprono media player.

Fin qui nessun problema (penso) anche se non capisco perchè ci sono 2 media player con lo stesso nome WDTVLivehub e perchè ci sono dei film all’interno ma sullla tv mi dice che la cartella è vuota…

Il problema è che non riesco a conettere una unità di rete; per spiegarmi meglio dare una lettera come disco fisso sul pc per spostare i file dal pc al HD del WDTV.

Non sono riuscito a creare qs passaggio ne tramite  la rete (click dx su rete ecc…) ne tramite wd link… Vede l’indirizzo di  rete ma non si muove da quello) .

Invece WD Discovery funziona la possibilità di configurare  ma connetti unità di rete, ricerca e crea collegamento mi risponde sempre " \WDTVLivehub" Il percorso non è stato trovato.

Per informazione la mia rete è selezionata su domestica e ho creato un gruppo home…

Scusate ancora l’ignoranza ma se potete aiutarmi vi sarei grato.

Grazie

Saluti

non ho capito bene quale problema riscontri con il WD Link…

che indirizzo ip hai configurato al dispositivo? Manuale o dinamico? TI consiglio di impostarlo in statico e provare a connettere l’unità di rete.

se ancora non funziona prova ad utilizzare un altro computer.

Salve, dopo vari tentativi mi sono arreso… è un problema di windows 7…

Il nas viene visto da altri pc senza problemi ma dal mio no… O meglio twonkymedia e windows media player funzionano; nella rete multimediale vedo 2 dispositivi.

Il problema sono i software Wd che  vedono il nas in rete ma non mi è permesso fare nulla; inoltre nella rete mi è impossibile connettere unità di rete…

Non so quale sia il prblema si Windows seven ma è lui a bloccare il tutto.

Grazie lo stesso.

Saluti