Problema con rete wifi e wd live

Ciao a tutti ecco il problema che ho:
Ho acquistato un western digital live 3 settimane fa; ad esso ho collegato due hard disk esterni.
Dal wd io posso andare in internet o dentro i miei pc per vedere foto o video e la rete non si resetta;
ma il problema inizia quando da uno dei computer di casa io provo ad entrare dentro una delle cartelle degli hd collegati al wd, la rete Wi-Fi si resetta e perdo tutte le connessioni;
che cosa posso provare a fare per evitare questo problema?
Grazie a tutti in anticipo

E’ un problema abbastanza strano…parrebbe dipendere dalle impostazioni della rete. Sia il WDTV che i tuoi computer si collegano tutti via wireless alla rete? Il problema si presenta nello stesso modo anche utilizzando computer diversi per accedere al disco USB collegato al WDTV oppure si presenta solo con uno specifico pc? Ricevi qualche messaggio di errore? Hai verificato come si comportano se invece li colleghi al router  tramite cavi Ethernet?

Ciao Tullio,

-Sia il WDTV che i tuoi computer si collegano tutti via wireless alla rete? Si

-Il problema si presenta nello stesso modo anche utilizzando computer diversi per accedere

 al disco USB collegato al WDTV oppure si presenta solo con uno specifico pc? Si da tutti i pc

Ricevi qualche messaggio di errore? Si un codice 0x80070037 non ricordo se questo o uno simile appena sono a casa provo

ho trovato questo link http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itprohardware/thread/531e31cc-ad79-43d5-acf9-a571e48bd9a0 ma non ho capito cosa fare per risolvere il problema


Hai verificato come si comportano se invece li colleghi al router  tramite cavi Ethernet? No non ho provato perchè non ho cavi abbastanza lunghi per collegare fisicamente il tutto

grazie in anticipo per i futuri consigli

ciao


Prova a impostare computer e WDTV con indirizzi ip statici e verifica se poi il problema e il messaggio di errore che ricevi rimane lo stesso.

e ho messo ip fisso a 192.168.1.2 al pc e 192.168.1.3 al wd

l’eerore che da è 0x80070043


a nessuno capita lo stesso problema?

:mansad:

Nessun suggerimento?

è come se la risorsa di rete (il WDTV in questo caso) non fosse disponibile.

Dopo aver cambiato l’ip in manuale hai rimappato l’unità da risorse del computer?

Ti consiglio di utilizzare cmq un indirizzo ip con ultimo numero più alto, se il dhcp ti parte da .2 potrebbe essere un problema imposta che so 192.168.1.150.