Problemi di scrittura su WDC WD20EARX 2 TB

Ciao a tutti,

ecco il mio problema:

ho da poco acquistato l’HD in oggetto ed ho notato che ha dei grossi problemi in scrittuta(molto lento)

In lettura tutto sembra funzionare correttamente.

Pensando fasse difettoso, con vari softwaere, ne ho testato performance e struttura della superfice.

All’apparenza nessun problema.

Andando a verificare meglio, mi sono accorto che l’interfaccia, per default, è impostata sui 6Gb/s

Pensando che il problema fosse quello : la mia scheda madre non supporta tale interfaccia (al massimo SATA 2 3Gb/s) volevo combiare le impostazioni dei jumpur come indicato qui: jumper setting.

Ed ecco che l’HD non ha “il ponticello in plastica” e quindi nn posso effettuare alcun cambiamento.

Precisato che  ho aquistato l’HD considerando : 1) l’interfaccia 2) la possibilità di settare tale parametro  mi chiedo: visto che è prevista la possibilità (teorica) di cambiare le impostazioni dell’interfacca perché, non me ne viene data la possibilità ?

Avete idea di come posso fare per risolvere il  problema ?

Grazie

dovresti ponticellare il 5-6, il jumper te lo regalano in qualsiasi negozio di computer

Salve, anche inserendo il ponticello non si risolve nilla.

Adesso, l’utility di diagnostica, mi dice che ci sono troppi settori danneggiati.

Ho così deciso di chiedere la sostituzione in RMA.Eecco il problema: nessuna delle ditte, indicate nell’apposita pagina,

risponde ad una mia richiesta di informazioni in merito all’iter da segure per iniziare il processo di RMA.

Suggerimenti ?

se il prodotto è in garanzia, devi avere adeguata assistenza.

scrivi una mail con ricevuta di consegna (tipo da tiscali), dando un termine di risposta di sette giorni scaduti i quali minacci azioni legali, come:

avvio pratica risarcitoria tramite unioni consumatori;

denuncia presso studio legale ;

ecc

ps: dove e quando hai comprato il prodotto?

quando ho avuto problemi col mio maxtor… il rivenditore si era messo a disposizione per l’assistenza diretta.

può essere che siano andati tutti in ferie…

quali ditte? quale apposita pagina?

Salve,

entrando con utente e password, per richiedere l’RMA arrivo all’indirizzo:

http://websupport.wdc.com/warranty/error.asp?errtype=14

e poi da li viene linkata la pagina :

http://www.wdc.com/en/buy/distributors/

nella quale , una volta applicati i filtri, vengono mostrati alcuni rivenditori.

ma quando vai nel tuo account il prodotto risulta in garanzia? percaso è un disco OEM?

Problema risolto.RMA aperto.

C’erano problemi con l’anagrafica; quindi il sistema non riconosceva la richiesta di RMA

Disco spedito oggi