Problemi con WD Smartware Pro

Ho installato il programma e effeyttuato il mio primo backup su disco USB WDElements da 1.5GB. Ho un problema a completare il backup appare il triangolo arancio con il punto esclamativo che cita “backup dei file non eseguito” , quando mancano 8 file al completamentio. Il blocco sembra essere causato da un file presente nel disco C:\ di cui faccio il backup che risulta essere danneggiato ho illegibile. Come posso procedere e completare il backup del disco C:?

Puoi riprovare ad effettuare il backup dei file successivamente cliccando su “Visualizza File” sotto al simbolo del triangolo e nella lista che ti compare selezionare i relativi file e poi cliccare sul  pulsante “Riprova” (o simile).

Il problema è che il backup è bloccato dal primo degli 8  file nella lista visibile con visualizza file che risulta danneggiato o illeggibile, mentre i successivi 7 file che mancano alla fine del backup risultano essere in attesa di backup. Credo che il programma non può procedere proprio per il 1° file illeggibile. Anche se clicco su riprova ora non succede nulla la barra scorrevole in alto si muove ma ii numeri dei GB rimangono sempre gli stessi 303.21 GB di 311.29 GB copiati che corrisponde alla differenza di GB mancanti  e di cui non è stato possibile effettuare il backup.Vorre sapere se interrompo il backup a questo punto quando  vorrò ripristinare i files il Backup potrà essere usato anche se non è stato completato regolarmente?

Si se interrompi il processo di backup con il relativo pulsante di selezione il processo si interromperà e potrai riprenderlo in un secondo momento.