Problema EX2ULTRA collegato a ups APC ES BE550G

Salve a tutti ho un nas EX2ultra da 4tb e ho acquistato un UPS APC ES BE550G, che è compatibile con il nas in questione. Vorrei capire come effettuare il collegamento e configurarlo per lo spegnimento automatico del nas in assenza di corrente, poiché dalla guida che si trova online dice semplicemente che bisogna collegare il myclpud master con il cavo (credo quello in dotazione con l ups) e configurarlo tramite software ma non riesco a capire come fare.
Inoltre ho notato che, da quando ho collegato l’alimentazione del nas alla presa master dell UPS in questione, il led di alimentazione del NAS lampeggia con luce blu a distanza di diversi secondi e mi arrivano avvisi di criticità tramite email che dice:
Titolo evento:Alimentazione con UPS

Descrizione evento:Il sistema è in esecuzione con alimentazione UPS. 100Carica residua %

Gravità:critical

Codice evento:0031.

anche se comunque il NAS sembra funzionare.
Ho provato a staccare l’alimentazione del NAS dall’UPS e l ho attaccata alla presa normale ma il l’ex di alimentazione continua a lampeggiare con luce blu a distanza di secondi e non rimane fisso.
Qualcuno che ha questi dispositivi saprebbe dirmi come risolvere questi problemi e se il led blu lampeggiante è normale?
Grazie