Buonasera,
sono un neofita
ho un UPS iPlug Riello. L’UPS, quando manca corrente, manda un segnala che produce lo spegnimento del dispositivo cui è connesso via USB. Collegando l’UPS al PC e scaricando sul PC il relativo Sw, il tutto funziona bene. Volendo spegnere il NAS ho collegato l’UPS al NAS via USB ma nel pannello è apparso il messaggio:"
Dispositivo USB non supportato È stato individuato un dispositivo USB non supportato (fornitore: Cypress Semiconductor, modello: USB to Serial, numero di serie: )."
Cosa mi consigliate? come si fa a scaricare sul NAS il sw per gestire l’UPS?
grazie
Filippo
Non esiste un software WD da installare sul NAS per gestire l’UPS.
Ti consiglio di collegare il tuo NAS direttamente ad una presa di corrente a muro o una prolunga trafizionale. Questo eviterà malfunzionamenti.
L’UPS che utilizzi non è consigliabile in quanto ha un onda di uscita “pseudo-sinusoidale” e potrebbe danneggiare l’alimentatore, dovresti acquistare un UPS con uscita ad onda sinusoidale pura, ovviamente questi costano un po’ di più.
In ogni caso se il NAS (di cui non hai specificato il modello) non è predisposto per il collegamento all’UPS non potrai mai usarlo con lo spegnimento automatico, l’UPS sarà comunque utile per mantenere acceso il NAS in caso di per brevi interruzzioni o sbalzi di corrente.