Problema con WDMYCLOUD ex2

Buongiorno, ho un disco di rete mycloud ex2 con due HD da 2 TB in raid( per avere copia riserva). Con questo disco ho riscontrato due problemi, uno se io copio dei file sul disco di rete non me li sincronia zza e non li vedo sul Cloud da remoto. Per sincronizzare devo disconnettere il disco da Cloud e riconnetterlo così inizia o indicizzazione del disco. Non è che c’è un impostazione ,dove si può scegliere la frequenza di aggiornamento delle cartelle e file ,così che riesca a vedere subito da Cloud le cose appena copiate sopra dai pc in rete locale? Secondo problema, ho messo un ip fisso a questo HD di rete mentre i PC sono in DHCP. Capita che una volta ogni tanto un PC non veda più il disco di rete e lo riveda dopo averlo riavviato . E normale? Ora ho risolto impostando anche i PC con ip fisso però era solo per sapere. Ringrazio chi mi può aiutare ciao

Salve @davide5681,

per quanto riguarda la prima richiesta non c’e’ modo di programmare l’indicizzazione del contenuto trasferito localmente. Se e’ attivato correttamente l’accesso cloud per quella condivisione il sistema lo indicizzera’ automaticamente. Ovviamente la disconnessione/riconnessione dell’accesso cloud non fa altro che forzare la reindicizzazione di tutto il contenuto, questo stressando anche il dispositivo. Per quanto riguarda la visualizzazione del dispositivo con IP statico su un PC con IP dinamico se non dovrebbero esserci grossi problemi. Si consiglia un reset di 4 secondi Ripristino pin e ripristino solo sistema My Cloud OS 3 EX2 Ultra oppure puo’ verificare le opzioni di questo articolo Windows o Mac OS non rilevano la mia unità

Saluti

Grazie della risposta, secondo lei cosa dovrei fare per il fatto che non indicizzi automaticamente i file aggiunti ? Ne ho a casa uno uguale e non da questo problema

L’indicizzazione parte automaticamente ogni volta che aggiungiamo dei dati al My Cloud.
Questa è una procedura che parte automaticamente e non la possiamo gestire o interrompere se non disattivando l’accesso remoto per la Condivisione o del tutto l’Accesso Cloud di admin.