Aggiungere hd su my cloud ex2

Buonasera,
Sono un possessore da poco tempo di un Nas My Cloud EX2 su cui ho montato un WDred4TB. Lo scopo principale per cui l’ho preso oltre per avere un backup accessibile da remoto è la gestione dell’app plex. Tutto funziona abbastanza bene ma i 4 Tera cominciano sembrare pochi e come era nelle previsioni vorrei comprare un secondo WDred4TB da affiancare allo slot che attualmente è vuoto.
Il mio dubbio è questo:
E’ possibile aggiungere un hd con raid già impostato (per il singolo) senza dover formattare tutto? lo aggiungerei come estensione quindi vorrei poi avere un unico spazio di archiviazione e quindi non mi interessa il raid 1.
Se c’è già stata risposta a questa domanda mi scuso ed eventualmente se c’è un link vado a leggermi la discussione.
Grazie.

Ciao Andrea,

Dunque, hai un disco installato nel tuo My Cloud EX2, quindi per forza è configurato sotto JBOD (Just a Bunch Of Disks). Aggiungendone uno secondo vuoi continuare ad avere JBOD. Siccome la modalità RAID non viene cambiata, allora è possibile aggiungere un secondo disco senza formattare i dischi.

1 Like