Problema Caviar green 2TB

Salve ragazzi,

Allora ho deciso sabato di acquistare per aggiornare il mio pc un hd western digital 2 Tb caviar green modello WD20EARS-00J99B0, allora stacco il vecchio HDD attacco il nuovo e faccio il boot con il cd di windows 7 64bit faccio 2 partizioni e alla copia dei file su disco (in pratica il primo passaggio all’inizio) il processo di installazione si blocca aspetto oltre 30 minuti al che annullo l’installazione e rispengo il pc.

da quel momento in poi l’hdd non è stato più riconosciuto dal bios (e prima lo riconosceva!!) fatto il datalifeguard e mi da non WD drive error code 0201!!!

ho provato anche ad attaccarlo ad un’altra scheda madre del pc di mio fratello e niente non lo riconosce ugualmente anzi gli pianta il bios alla scansione dei device.

successivamente ho aggiornato il bios e fatto partire anche il datalifeguard via boot da cd ma l’errore è lo stesso e non lo rileva più

la mia configurazione è:

scheda madre: ASUS P7P55-M

socket 1156

CPU: i5 750 2.66 Ghz

Ram: 8 Gb kingston 1666 DDR3

scheda video: geforce 260 gtx zotac

Non so davvero che fare l’ho comprato sabato e già lo devo mandare in assistenza???

Come posso farlo riconoscere dal bios ho provato anche a disabilitare il block mode sulla sata su cui l’ho attaccato ma niente non lo rileva comunque

HELP :slight_smile:

Viste tutte le prove che hai gia’ fatto e dato che si tratta di un prodotto che hai appena acquistato, ti suggerisco di contattare subito il tuo rivenditore per fargli verificare il prodotto e quindi fartelo sostituire (dovrebbe fornirtene uno nuovo).

Per quanto riguarda il problema riscontrato, hai verificato con la ASUS la piena compatibilita’ tra hard-disk e scheda madre?

hai provato a metterlo come esterno ?

io ho lo stesso problema con un

WD20EACS-11BHUB0

ne esterno, ne interno !

credo sia il firmware…

sfrutta la garanzia.