Non riesco a vedere My Cloud dalla TV

Salve ho collegato il mio My Cloud Home (MCH) al router Vodafone e fin qui tutto bene, al router c’è collegata anche la mia TV, dotata del sistema Android TV, quando provo ad accedere al MCH dalla TV con VLC o altro lettore multimediale vedo solamente una cartella denominata “PUBLIC” vuota e non vedo le cartelle che ho creato dal PC dove ho salvato tutti i miei file. Come faccio a vederli dalla TV,fino ad ora tutti i miei tentativi sono stati infruttuosi !!! Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
Alessandro

Ciao Paperolibero, io ho esattamente il tuo stesso problema, con la differenza che il mio router è un TIM Hub! Ho provato di tutto ma niente…
Anche con Plex non riesco a vedere i file che fisicamente sono sull’hard-disk (WD My Cloud Home).

Mi dispiace, io invece ho installato PLEX e riesco a vedere i film sia in locale che in streaming da altre parti, prova ancora magari cambiando i settaggi sul router della TIM , hai provato ad attivare i server UpnP (non mi ricordo se si scrive così scusa) dalle impostazioni del router !?!?

Ciao io ho il tuo stesso problema ma come @Carma65 ho un hub tim… come avete risolto? grazie mille