My passport usb 3.0 viene riconosciuto ma non vedo l'unità disco su risorse del pc

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perchè ho perso le speranze e mi serve il vostro aiuto:

Ho copiato tutto su un hard disk esterno WD Passport usb 3.0. da 1 Tb.

Qualche giorno fa, ho provato a collegare l’hdd ma l’unità non viene più caricata sulle risorse del computer.

Naturalmente l’ho provato anche su altri pc e sia su windows xp, vista, 7 e su ubuntu senza che nessuno di questi riuscisse a rilevare l’unità.

Preciso che su windows in gestione periferichè c’è !!! e dice che funziona correttamente…

non so piu cosa fare…l’ho smontato dalla custodia ma mi sono accorto che non è posibcollegarlo ad nè con cavo IDE, nècon una cavo SATA.

Non ho nessuna intenzione di formattarlo, anche se ad ogni modo non potrei considerato che non viene visualizzato.

N.B. in qualche forum ho letto che esiste un programma TESTDISK, che riesce a risolvere la problematica. Ho provato ad utilizzarlo ma riesce a leggere solo l’hdd del pc.

Spero in un vostro aiuto

ciao a tutti Vincenzo

Benvenuto nel forum!

Visto il tipo di problema riscontrato, al fine di poter provare a recuperare i dati contenuti nel Passport ti suggerisco di contattare direttamente un laboratorio specializzato in recupero dati (Data Recovery Lab).

Seguendo il link sottostante puoi verificare la lista dei laboratori di recupero dati partner della Western Digital ma tu puoi decidere di rivolgerti anche a qualsiasi altro centro di tua scelta:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?wdc_lang=it

Ciao…sono nuovo anche io…e questa mattina mi è successa la stessa identica cosa. purtroppo da domenica sono molto limitato a fare domande e tutto perchè devo partire per lavoro…cmq sia il disco dentro l’hd gira ma il pc nn lo segnala…stessa cosa su 2 portatili che ho in casa. 
Bisogna per forza trovare una soluzione…è impossibile che d’un tratto non riesco ad aprire l’hd. la cosa un pò fa imbestialire perchè ci sono file molto importanti di una vita intera. sono a completa diposizione,salvo il lavoro, per risolvere il problema. 

Come sempre mi permetto di ricordare che non è suggerito salvare tutti i propri dati in unica copia su un solo dispositivo. Prevenire è meglio che curare.

Cmq per curare suggerisco di provare alcuni software di recupero dati come “get data back”, “photo rec”, Stellar Phopenix"…e se cercate in internet ne troverete a migliaia gratuiti e non.

In bocca al lupo