My passport Ultra non riconosciuto da USB 3.0

Buonasera.

Da un po’ di giorni ho un problema con il mio WD My passport Ultra 1TB 3.0 (WDBZFP0010BBK-05). :confounded:

Il problema è che l’hard disk non viene riconosciuto dalle porte USB 3.0 (inserendo il cavetto nella porta non accade nulla) ma viene riconosciuto tranquillamente se lo metto nelle porte USB 2.0.

Ho provato per sicurezza a mettere un altro hard disk sulle porte 3.0 (così da capire se il problema era sulle USB) e funziona perfettamente.

Ho disinstallato e reinstallato sia i driver SES sia i driver del controller USB 3.0 ma il problema persiste.

Ho provato anche (inserendo l’hard disk nelle porte 2.0) ad effettuare una ricerca di un nuovo firmware ma esso risulta aggiornato e ad eseguire un test con l’utility di diagnostica data lifeguard senza riscontrare nessun problema.

Sinceramente non ne vengo a capo… Avete consigli o altre prove che non mi sono venute in mente? :confounded:

Grazie infinite :smiley:

Molto probabilmente il tuo disco USB 3.0 non è compatibile con il controller USB 3.0 del tuo computer. Ti consiglio di contattare il costruttore del tuo computer per sapere se esistono driver aggiornati per la tua scheda madre e in particolare per il controller USB.

Dunque… Come precisato nel topic il problema è venuto fuori da un paio di settimane…

Appena comprato, l’ hard disk funzionava perfettamente con il mio computer attuale e l’attuale sistema operativo.

Il costruttore del mio PC sono io e i driver del controller USB e della scheda madre (anche questo precedentemente precisato) li ho già aggiornati.

Altri consigli?

Grazie