Salve è da un po’ che riscontro un problema di risveglio dallo stand by di un My passport essential 1tb su macbook pro con Lion 10.7.3, in precedenza accadeva raramente. Se tento di esspellere il volume ripartito in due, mi viene scritto fuori disco non leggibile.
Staccandolo e riattancandolo tutto torrna come prima, senza alcun problema, a volte fa un rumore come sia che il disco tenta di ripartire e non riparte, ma riattancado il cavo tutto riparte.
Grazie per i suggerimenti, sono quasi in fine garanzia, grazie per l’aiuto!
Verifica se il problema si presenta allo stesso modo anche utilizzando il disco con un altro Mac (sei sicuro che il tuo modello di Passport sia indicato come compatibile con il Mac 10.7 Lion?). Potresti anche provare un altro cavetto USB.
Per la compatibilità non saprei, dato che ora producono la versione con USB3. Il provare un altro cavetto potrebbe essere l’idea e come faccio dovrei chiederlo all’assistenza western digital? Grazie
Prova prima di tutto questo disco con un altro computer e verifica se il problema riamne lo stesso.
Per quanto riguarda la compatibilita’, trovi sicuramente questa informazione (lista dei sistemi operativi compatibili) sul manuale d’uso del tuo Passport e anche sulla scatola originale. Per quanto invece riguarda il cavetto, si tratta di un cavo USB standard quindi potresti provarne uno prendendolo anche da un altro prodotto in tuo possesso (altro disco esterno, macchina fotografica, navigatore satellitare, cellulare,…).
Quando ll’ho comprato ancora Lion non era uscito, ad ogni modo non credo sia un problema di compatibilità, per il cavetto non è facile trovarne un altro, dovrò comprarlo visto che ha un attacco particolare non come per i my book. Il bello è che se disattivo l’opzione di mettere in sto i dischi rigidi non ho mai problemi, grazie per la risposta!
Allora direi che non e’ sicuramente indicato come compatibile con il Lion. Ma hai provato un altro computer? E’ la prima prova che devi fare e anche la piu’ importante!!!
Non so esattamente cosa intendi con “se disattivo l’opzione di mettere in sto i dischi rigidi” ma sicuramente, se il problema non si presenta disattivando una opzione, il problema non puo’ dipendere dal cavetto di connessione.
Lo è compatibile altrimenti ad ogni aggiornamento dovrei cambiare hd, devono garantirmela la compatibilità da un certo OS in poi, fino a quando non si arriva all’obsolescenza. C’è un opzione in mac osx che permette di non disattivare i dischi e metterli in stop, ilmio problema viene fuori sempre al risveglio da uno stand-by del disco.
Quindi il problema che avevi descritto si presenta solo con il tuo Mac? Con un altro Mac funziona tutto ok?
Per quanto riguarda il discorso della compatibilita’ mi sa che c’e’ un po’ di confusione…la lista dei sistemi operativi compatibili che trovi indicata quando compri un qualsiasi hard-disk (o una qualsiasi altra periferica) servono proprio per indicare chiaramente quali sistemi operativi sono stati testati in fase di produzione e quindi garantiti come compatibili! Come fa il produttore di un hard-disk a garantire la compatibilita’ di un prodotto con un sistema operativo che ancora non esiste?
La garantisce sia apple che western digital, se no il supporto dove è. Comunque sul mio da problemi ora devo capire se è legato ad un particolare programma!
Se continua a dare problemi random sei di fronte sicuramente ad una incompatibilità con qualche software installato/utilizzato solo su un Mac e dovrai provare a disattivarli uno ad uno per trovare esattamente quale sia.
Facci sapere se era photoshop perchè sarebbe veramente un peccato :)
Inizio a pensare che la colpa è di lightroom3, il nuovo lightroom4 che ho in prova non mi da questo problema, l’hd si è risvegliato anche dopo aver passato la notte in stand-by!