Buonasera.
Ho da poco comprato il My Cloud Home Duo e posizionato prontamente a casa, ora; quando sono in studio mi connetto in remoto tramite WD discovery, e nell’ apertura dei file, ad esempio un semplice pdf, riscontro una notevole lentezza, come posso risolvere questa cosa?
Grazie a chiunque mi risponderà
Tutto dipende dalla velocità di connessione. Il dispositivo è collegato via Ethernet al modem o tramite Wi-Fi ?
tramite cavo ethernet
Io non ho riscontrato lentezza per quanto riguarda documenti e fotografie mentre per quanto riguarda i video, quando sono fuori casa è praticamente impossibile riprodurli. L’unica soluzione è avere una casa connessione più veloce possibile, nel mio caso ho una 100Mbit. Sicuramente con una 200Mbit o una Gigabit le cose migliorerebbero.
Potrebbe essere che la versione software non è aggiornata, visto che è stato acquistato da poco, di solito ci mette qualche giorno per aggiornarsi all’ultima versione ( 7.14.0-130 (3/2/2021)). Dalle impostazioni dell’app o dal sito web si può controllare la versione software installata.
ho appena controllato, per quanto riguarda la versione della wd discovery ho la 4.3.327 e my cloud desktop sta alla 2.1.0.313 ora a studio non posso vederlo, domani controllo, a limite disinstallo l’app e la reinstallo
Intendevo la versione del My Cloud Home in se, non di WD Discovery. Si vede dalle impostazioni del app dello smartphone o dal sito web.
Niente da fare, anche disinstallando e reinstallando wd Discovery si riscono ad aprire i pdf in tempi ragionevoli.