My Cloud EX2 Ultra: organizzazione dei dati sui dischi + Plex

Cari tutti,
sono nuovo e ho un un NAS My Cloud EX2 Ultra.
Ho inserito due dischi WD da 4 TB.
Vorrei capire come si organizzano i dati sui due dischi interni , visto che da un altro pc (sempre in casa su rete LAN) vedo solo solo tre sezioni “public” ed altre due.
Non riesco a capire dove sono queste fisicamente sezioni, in quale disco.
Vorrei capire meglio perchè ho installato Plex Media Serve su un pc con win 7 ultimate e quindi vorrei organizzare i file con un qualche criterio.
Ho circa 6 Tb di films da achiviare ed organizzare con Plex Media server e devo trasferirli su due dischi nuovi.
personalemente pensavo di connetterli via USB al PC e traferire i dati video in questa modalità. Fare una copiatura via rete LAN interna (100mb) passano giorni.

Vi ringrazio tutti in anticipo
Franco
PS: anche a voi Plex Media servere su My Cloud EX2 Ultra non si configura o funziona male?

Ciao Franco,

Alla fine sei riuscito a risolvere?

In linee generali, Western Digital ti offre la possibilità di installare Plex sul tuo My Cloud EX2 Ultra ma ovviamente non offre supporto su come puoi organizzare i tuoi dati utilizzando lo servizio, per ovvii motivi (avresti bisogno di contattare lo supporto di Plex per questo).

Sempre e comunque trasferire dei dati via USB sarà più veloce invece che trasferirli via rete.

Puoi consultare anche l’articolo qui per le buone prassi durante l’utilizzo del servizio

Ciao,
si sto risolvendo copiando i files dai dischi collegati via USB al pc e trasmettendoli nella cartella condivisa Share Video del NAs. Ci mettte comunque molto tempo. Forse avrei dovuto cnnettere la Dock Station dove ho gli HDD coi files video direttamente ad un ingresso USB del NAS. Non ho provato, anche perchè non sapevo se il SO del NAS avrebeb riconosciuto la dockstation coi due HDD da 3,5.

Ora devo aggiungere un HDD da 4 Tb al NAS perchè sto finedo lo spazio sul primo HDD da 4TB configurato i Jbod sul NAS.
Ciao e grazie
Franco