salve ho installato il my clout da 2tb ma da nesun pc della rete riesco a vedere le cartelle condivise e quindi scrivere sul hardisk lan
i pc tra loro si vedono tutti
sono soto un router alice tim
la famiglia degli io e 192.168.1.1
il mycloud e 192.168.1.8
mentre il nome della rete e WORKGROUPATA
ho natato dal router tutti i pc e cosi la Multifunzione remota ed anche il mycloud
ma nulla non vedo le cartelle condivise del WD da 2T .
se vado in risorse del pc trovo wdmycloud dispositivo di archiviazione cliccandoci mi si apre la configurazione mycloud, poi vedo wdmycloud dispositivo multimediale cliccandoci mi si apre un altra configurazione twonky.
credo di aver eseguito la configurazione corettamente .
ma nessuna cartella condivisa del mycloud wdbctl0020hwt eesn 10
potete indicarmi una soluzione semplice ?
Ciao Andrea,
Hai provato a mappare l’unità con WD Access?
Ti passo il link da dove puoi scaricarlo:
si ho mappato anche il wb
almeno credo
ho gia installato l’ ultimo firmuer
Vedo che hai creato un caso di assistenza col supporto Western Digital, ti consiglio quindi di attendere una loro risposta per poter analizzare approfonditamente la questione.
Salve Andrea, credo di avere il tuo stesso problema… ho aperto anche io un caso di assistenza ma per ora non sono riusciti ad aiutarmi più di tanto.
Hai risolto il problema? Come hai fatto?
Grazie
Hai provato ad eseguire l’accesso a MyCloud?
Da Dashboard vai in Accesso Cloud ed esegui l’accesso con la tua mail e la tua password
Andrea, mi ritrovo con il medesimo problema. Lo hai risolto per caso?
Ciao, avevo lo stesso problema con il mio WD My Cloud da 6TB su Windows 10, ho risolto semplicemente attivando smb1 dalle opzioni cosi:
https://www.grectech.it/blog/come-riattivare-smb1-su-windows-10-1709/
1 Like
io nel mio mirror, non ho proprio le cartelle predefinite, neanche nel menu, ho fatto di tutto ho formattato anche i dischi, cambiato pc, sistema operativo, ma niente non escono le cartelle di condivisione quadro bianco, se cerco di crearle io, si creano momentaneamente poi spariscono, aiutatemi non so piu che fare