My Book World Edition II 2 TB

Salve a tutti, coma da oggetto possiedo il NAS in oggetto ma da un po di tempo non riesco più ad accedere alle cartelle.

Mi spiego meglio: il disco viene visualizzato nel finder ma se si tenta di accedere mi dice “connessione fallita”. La luce bianca che normalmente dovrebbe lampeggiare dall’alto verso il basso e viceversa è spenta, in pratica non da segni di vita. Ho provato a resettarlo tramite il tasto dietro ma si attiva, lampeggia e poi tutto tace. Alcune volte sono riuscito ad entrare nel sistema dove ho anche provato a riavviarlo, ma non sempre mi permette di farlo. Attualmente sto provando a fare un aggiornamento del firmware. Sono disperato, non so più che pesci prendere, ho dei file che non vorrei perdere. Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità.

hai provato un altro computer? magari con windows…

inoltre, che tipo di Raid hai impostato, Raid 0 o 1?

Se hai impostato il Raid 1 magari puoi recuperare i dati estraendo uno dei due dischi e collegandolo alla scheda madre di un computer.

Ti ricordo che il file format dei dischi è per sistemi Linux.

Non ho ancora provato con win e il Raid impostato è 1 quindi per il recupero penso non ci siano problemi.

Il fatto è che non da segni di vita, appena lo accendo parte il lampeggio dei led e poi si spenge tutto e quindi non è più visibile.

Grazie.

Ho un problema simile al tuo. Solo che il mio Wd è impostato in raid 0.

In questo caso c’è qualche possibilità di recupero dati direttamente dall’HD?

Grazie,

Gianluca

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma purtroppo non sono nuovo al problema inerente al prodotto in questione.

Ho acquistato il WD my book world II circa 2 anni fà. Le ho provate tutte, anche a sostituirlo in garanzia, ma niente da fare, il problema persiste. Purtroppo la cosa ha colpito molti utenti, ma sembra che WD faccia le orecchie da mercante e non intenda risolvere i problemi di questa periferica. Navigando un po qua e un po là, i problemi di “disconnessione dalla rete” sono attribuiti al twonky server (versione OEM preinstallata nel My Book e aggiornabile a pagamento) oppure al Mionet (per la connessione remota), etc, etc. (N.B. se fai il ping 192.168.x.x la periferica riceve i pacchetti dati, ergo che la “rete” lo vede).

Dato che anche dopo il rilascio del nuovo firmware nulla è cambiato, mi sono “rassegnato” a sopportare la situazione. Se qualchuno ha una siluzione ben venga. Ma ne dubito.