Salve a tutti, coma da oggetto possiedo il NAS in oggetto ma da un po di tempo non riesco più ad accedere alle cartelle.
Mi spiego meglio: il disco viene visualizzato nel finder ma se si tenta di accedere mi dice “connessione fallita”. La luce bianca che normalmente dovrebbe lampeggiare dall’alto verso il basso e viceversa è spenta, in pratica non da segni di vita. Ho provato a resettarlo tramite il tasto dietro ma si attiva, lampeggia e poi tutto tace. Alcune volte sono riuscito ad entrare nel sistema dove ho anche provato a riavviarlo, ma non sempre mi permette di farlo. Attualmente sto provando a fare un aggiornamento del firmware. Sono disperato, non so più che pesci prendere, ho dei file che non vorrei perdere. Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma purtroppo non sono nuovo al problema inerente al prodotto in questione.
Ho acquistato il WD my book world II circa 2 anni fà. Le ho provate tutte, anche a sostituirlo in garanzia, ma niente da fare, il problema persiste. Purtroppo la cosa ha colpito molti utenti, ma sembra che WD faccia le orecchie da mercante e non intenda risolvere i problemi di questa periferica. Navigando un po qua e un po là, i problemi di “disconnessione dalla rete” sono attribuiti al twonky server (versione OEM preinstallata nel My Book e aggiornabile a pagamento) oppure al Mionet (per la connessione remota), etc, etc. (N.B. se fai il ping 192.168.x.x la periferica riceve i pacchetti dati, ergo che la “rete” lo vede).
Dato che anche dopo il rilascio del nuovo firmware nulla è cambiato, mi sono “rassegnato” a sopportare la situazione. Se qualchuno ha una siluzione ben venga. Ma ne dubito.