My book duo: tolto disco a caldo e rotto?

Ciao a tutti,
ho un my book duo con due dischi da 3 tera WD red che non mi ha mai dato problemi. Oggi ho fatto la stupidaggine di togliere a caldo il disco nello slot2. L’unità era accesa e connessa al mac quando mi è venuta la brillante idea. Dopo pochi istanti ho reinserito il disco nel suo alloggiamento e si è accesa la spia rossa del power fissa, e quella del disco 2 sempre rossa lampeggiante. Se vado nell’utility WD mi dice problemi nel RAID (erano configurati in RAID1) e mentre per il disco 1 mi dice Online, per il disco 2 mi segnala “vuoto”. Possibile che staccare un HD a caldo lo possa rompere con questa facilità? Ho letto sul manuale che la spia rossa lampeggiante indica anche un possibile rebuilding del RAID, ma mi pare strano che l’utility indichi comunque come “vuoto” lo slot 2. Ho provato ovviamente a riavviare l’unità staccando e riattaccando l’alimentazione, ed ho provato anche a resettarla tramite il foro sul retro. Niente… Qualche suggerimento? ;(

Ciao Glauko,
Mi dispiace! Questo sembra essere un caso per lo supporto decisamente. Ti consiglio vivamente di contattarlo qui