My book studio edition impazzito (o forse io?)

salve a tutti, il disco in oggetto, da 6 tb, con win 7, mi fa impazzire. è collegato al pc con un hub usb, dove attaccato c’è solo un altro disco ws 2tb, a volte non si fa vedere, creando problemi con la sicronizzazione automatica giornaliera, non capisco cosa fa quando spengo il pc: il 2tb si spegne, questo da 6tb a volte si spegne a volte rimane un ledi bianco che lampeggia lentamente. da un paio di giorni succede spesso che all’accensione del pc il disco non viene trovato e mi manda il messaggio che non ha i drive…ok, il cdrom che era assieme al prodotto è sempre stato inutilizzabile,se lancio il setup mi si apre una finestra nera con il logo wd e una serie di scritte undefined…niente panico, ho a suo tempo scaricato i drive dal sito wd…solo che adesso non li trovo più!! altro dubbio mi viene dal fatto che se su data life guard diagnostic mi fa vedere che trova un disco my book raid, mi fa vedere il numero seriale ma la capacità e zero e non posso farci test…questo anche se nello stesso momento win 7 mi fa vedere il disco ed entrare…ho bisogno dei drive? dove li trovo? grazie

Scarica da questo link quello che ti serve per il Mybook:

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=114&lang=en

salve mbare, e grazie per la risposta. ho scaricato i file wd drive manager, spero di aver fatto tutto giusto, all’inizio mi ha detto di chiudere tutte le applicazioni perchè avrebbe fatto un riavvio, che poi non ha fatto, ma l’ho fatto io. Faccio una premessa: mi sembra che una volta dal sito wd c’era un modo per vedere se tutti i drive erano aggiornati ed eventualmente li aggiornava lui in automatico: ricordo male?

comunque il giallo continua: su win 7 su start/computer vedo il disco (ne ho anche un altro da 2 tb), ci entro, faccio tutto quello che woglio. Se lancio il data lifeguard mi fa vedere i due dischi, con i suoi numeri di serie, ma lacapità del my book da 6tb è zero, mentre su quello da 2 tb mi indica correttamente 2000GB.Se faccio un run diagnostic/quick test e scelgo il disco A (il 6tb ha 2 dischi interni) mi appare il messaggio test stopped with error(s)/cable test failed! please check the cables

a quanto capisco il problema è nel cavo, che è quello originale e via hub assiema all’altro disco entra nel pc.

Ho provato a prendere un altro cavo ed andare direttamente dal disco ad un’altra porta usb del pc, senza passare per un hub, ma il risultato non cambia, mi dice di controllare il cavo, anche se da start/computer il disco lo vedo.

Se seleziono il disco su DLG diagnostic e faccio tasto destro mi appare il messaggio:

cannot get raid status from my book device. The driver may not be installed properly. Check for any warning sign on my book device in device manager and possibly re-install my book device driver provided in my book CD

da quello che capisco è un problema di drive. Clic su ok,  mi si apre la finestra delle proprietà generali, e leggo:

device Type: RAID-USB

Capacity: 0.00 GB

Firmware revision: 1017

Health Status: unknown

Device serial number: il suo numero

RAID Setting: Unknown

e poi i numeri seriali dei due dischi interni.

Chiamo l’esorcista??

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e a presto.