My Book World edition ii

Salve a tutti

ho un problema con il mio nas My Book World Edition 2 non riesco a collegarlo in rete, mi spiego faccio l’accensione e dopo 3 minuti dall’avvio il led bianco inferiore rimane acceso mentre il led bianco superiore lampeggia ogni 4 secondi però il disco non viene rilevato e non viene visto nemmeno WD finder

Sembra che il tuo dispositivo rimanga nello stato di stand by. Ti consiglio di eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica, dopo aver effettuato il backup dei dati, per vedere se il problema persiste.

effettuato ripristino di base (in questo modo: ho inserito la graffetta posteriormente e dopo ho collegato il cavo di rete e subito dopo il cavo di alimentazione ho atteso che le luci si accendevano e dopo 10 secondi ho rilasciato la graffetta dal reset).

Situazione:

il led inferiore è acceso mentre il led bianco superiore lampeggia ad intermittenza

Ho individuato il problema. Per errore ho formattato i due dischi interni, sui i quali erano memorizzate anche le informazioni relativo al firmware interno.

Invece se formattavo un disco alla volta quando lo rimettevo il sistema raid ricopiava le informazioni sull’altro disco.

Esiste la possibilità di scrivere su almeno un disco il firmaware?

Se è possibile dove reperisco il software necessario e come devo procedere?

Ringrazio tutti

se cerchi in giro per la rete troverai la soluzione, purtroppo e’ una procedura non ufficiale e pertanto non disponibile sul sito WD.

Potresti darmi qualche indizio…

altrimenti non so che fare del NAS

Grazie per l’aiuto