My Book World Edition I (Luce Blu)

Salve, ho recuperato questo dispositivo che a suo tempo non si accendeva più, se lo collego all’alimentazione sento il classico click dell’hard disk che sembra non partire, l’ho smontato e collegato ad un pc e il disco sembra vederlo anche se non riesco a vedere quale filesystem monti a bordo perchè da Windows chiaramente se è di tipo ext3 non lo legge, siccome non mi interessa recuperare niente di quello che c’è in questo disco ma vorrei metterne uno nuovo e/o più capiente, cosa devo fare per preparare un disco nuovo che funzioni su questa tipologia di unità? in rete ho provato a cercare ma sul sito non è presente nessuna procedura per una cosa del genere, come si procede?

Salve Exc3ss
Il prodotto in questione My Book World Edition I (Blue Rings) è un prodotto datato ed è difficile confermare la compatibilità con i dischi interni attualmente in vendita.
Detto questo e ammesso che il contenitore è funzionante, i dischi interni devono essere inseriti non formattati e non allocati (RAW format). I dispositivi a due dischi, formattano i dischi inseriti e li preparano durante l’installazione iniziale.
Per i dispositivi a disco singolo non è previsto sostituire il disco interno e non troverà documentazione o guide. In teoria non dovrebbero funzionare con un disco interno che non è l’originale.
Saluti