My Book Live e PS3

Ciao ragazzi, mi hanno appena regalato un MyBook Live da 1TB ed ho letto che può funzionare in streaming con la PS3 per vedere video (ciò che mi interessa di più). L’ho collegato tramite il cavo al mio router di Alice (ed anche la PS3 è cablata, non connessa via WiFi). Il problema è che il MBL viene visto da tutti i pc che ho in casa, mentre, nonostante Twonky sul disco e le opzioni per NTLA sulla PS3 siano attivi, lei non riesce a vederlo, neanche facendo la ricerca dei server multimediali.

Ho già chiesto sul forum della PS3 ma non hanno saputo dirmi niente: secondo me non capiscono che il disco è collegato tramite cavo Ethernet e credono sia un problema di formattazione.

Se qualcuno sa come fare per risolvere, beh, sarebbe proprio una bella cosa: mi sta facendo diventare matto! 

Grazie in anticipo!

hai per caso un computer che riesce a leggere i server multimediali? verifica se magari da un altro dispositivo a parte la ps3 riscontri lo stesso problema.

Poi verifica che sia la Ps3 che il Mybook live siano nello stesso workgroup.

Ciao!

Grazie per la risposta…

Momentaneamente sono via da casa, ma vedrò di controllare non appena torno.

Sinceramente non so risponderti per quanto riguarda i PC che possano leggere server multimediali, dato che è la prima volta che entro in contatto con questa tecnologia: non li avevo mai usati prima… Se mi dai un paio di indizi su come possa capirlo, provo a controllare. L’unica interazione che sfrutto coi PC (o notebook) è quella “standard”, dove vedo il MyBook come un’unità di rete connessa sui PC dove ho installato i driver…

un server multimediale che personalmente uso è Serviio:

http://www.serviio.org/