Mac con OS High Sierra 10.13 e WD elements portable 4TB

C’è compatibilità tra un Mac os High Sierra, a livello di formattazione e di utilizzo, e un HDD West.Digital elements portable da 4TB? Lo chiedo perché avevo acquistato un Toshiba da 2TB che non riuscivo a formattare nei vari file system che il mio Mac proponeva, exfat, msdos, e che non veniva riconosciuto dal mio Mac (ho dovuto rendere l’hdd Toshiba proprio perché mi dava errore in fase di formattazione in formato per Mac); qualcuno sa darmi una risposta certa? Qualcuno di voi possiede un Mac con High Sierra ed è riuscito, con un Western Digital elements 4TB, ad effettuare la formattazione per il suddetto Mac? Rispondetemi, grazie. Non vorrei acquistare un altro hdd esterno che non vada per il mio Mac

Salve @ WDdates
Il WD Elements è un semplice prodotto di archiviazione. Questi modelli sono pre formattati in NTFS per Windows ma possono essere riformattati in exFAT per funzionare su entrambi.
Tenga presente che generalmente parlando, se un prodotto di archiviazione non può essere formattato, se non si tratta del cavo o le porte del computer, molto probabilmente è guasto.
Non esiti contattare il supporto Western Digital per assistenza.

1 Like

Grazie; e come mai il Toshiba Canvio che avevo inizialmente acquistato, tenuto conto di ciò che mi dice, non permetteva la formattazione in nessun modo, in alcun file system? Soltanto dopo ho letto sulla confezione del Toshiba che per i Mac supportava soltanto OS dal 12.x in poi (ricordo che il mio MacBook Pro ha un OS 10.13)
Attendo un suo riscontro, qui nei messaggi
p.s. ho provveduto ad acquistare il WD elements portable da 4TB e sono riuscito tranquillamente a formattarlo in exFat ma vorrei capire, per mia curiosità, come mai il Toshiba Canvio ponga invece un limite dal quale partire, ovvero un OS 12.0; insomma, da un punto di vista pratico, cosa può impedire ad un hdd esterno, a parte malfunzionamenti vari, di essere formattato in tutti i file system? Cosa porta un hdd esterno ad impedire la sua formattazione? Le sarei grato se mi rispondesse. Saluti