2TB WD Elements NON SI FORMATTA CON IL MAC

Buonasera a tutti. Possiedo il disco esterno da 2T WD Elements e non riesco a formattarlo con il mio mac portatile (macbook Pro) con l’ultima versione del capitan. Utility disco mi da errore (Specifico che il disco l’ho acquistato oggi). Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere una causa plausibile? e come risolvere il problema ? Grazie mille in anticipo.

1 Like

Ceci buonasera,
ho anche io lo stesso problema , hai avuto qualche info in merito.?
Grazie

Ciao, purtroppo no. Ho cambiato direttamente l’hard disk e mi hanno dato
quello da 1,5 tera perché in negozio non erano arrivati altri da 2. La vera
motivazione del problema della formattazione non sono riuscito a capirlo e
nemmeno il negoziante è riuscito a darmi spiegazione.

Ciao Ceci,

sei riuscito a risolvere? Di solito i problemi di formattazione spuntano fuori con Mac OS High Sierra in quanto l’ultimo sistema opearativo vede i dischi esterni come unità logiche quindi esiste un processo di erase diverso per formattarli Da quello che so, non si hanno dei problemi con El Capitan :thinking: a parte, certo, quando il dispositivo sia difettoso.

grazie delle informazioni. Era evidentemente difettoso e l’ho cambiato.
Buona giornata

Avevo lo stesso problema e l’ho formattato in ExFAT con un PC sotto Windows

Buonsera a tutti.
MI accodo con lo stesso problema.
Disco WD da 3TB, sotto imac con HIgh Sierra…
errore in fase finale:
mediakit rileva spazio insufficiente…

Ho formattato (1° utilizzo - disco nuovo) con format Mac os Jouurnaled (GUID partition map implicita mi auguro in quanto il parametro per il tipo di “scheme” cosi’ come suggerisce WD nel support, non è modificabile)
con opzioni di sicurezza al livello piu’ alto (standard USA suggerito dal support WD) ma nulla di fatto.
qualcuno ha qualche idea o soluzione in merito?
Ho il cliente fermo coi backup :frowning: e al momento ha solo questo disco WD appena acquistato.

POtrebbe essere 1 difetto del disco stesso?

Grazie a tutti :slight_smile:

Ciao

Chiara