Installazione WD10000H1NC-00

Buongiorno a tutti,
ho cambiato pc dotato di OS win 11 pro ma non riesto a connettermi al nas. Il nas è connesso alla rete domestica con cavo ethernet Ho installato Wd Discovery ma non riesco ad accedere ai dati. Sbaglio sicuramente qualscosa ma non riesco a capire cosa

quando provo a connettere Mybookworld come unità di rete appare un popup che mi avverte che il protocollo SMB1 è obsoleto quindi mi è parso di capireche posso effettuare il downgrade di win11 a SMB1 rischiando in termini di sicurezza, oppure aggiornando il nas, ma non so come fare

Ciao @danilo64,

come sai My Book world e’ un dispositivo legacy non piu’ supportato da WD e non ha aggiornamenti firmware. Per quanto riguarda il protocollo Samba (smb1) è stato disabilitato su Windows 10 dalla versione 1709

Il servizio Browser di computer si basa sul protocollo SMB 1.0 per popolare il nodo di rete di Esplora risorse. Per visualizzare il tuo dispositivo puoi riabilitarlo seguendo questi passaggi My Cloud, Home & My Passport Wireless: abilita il supporto per la condivisione di file SMB 1.0/CIFS su Windows 10 e 11.

Saluti

1 Like

Sei stato gentilissimo, grazie mille, problema risolto

1 Like