Problemi di connessione ai NAS WD con Windows 10 vers. 2004

Buongiorno, possiedo un WD My Book Live, un WD My Cloud Ex 2 Ultra e un Nas di un altra marca. Da quando ho aggiornato Windows 10 alla versione 2004 i due NAS Western Digital non sono accessibili dal computer, mentre l’altro non mostra alcun problema di accesso.
Viene riportato per entrambi l’errore 0x80070035 impossibile accedere alla risorsa di rete.

Ho attivato SMB 1.0, abilitazione accessi non sicuri LanmanWorkstation, il NETbios TCP/IP e tanto altro. Ho anche aggiornato il firmware alle ultime versioni disponibili dei due dispositivi ma non è cambiato nulla.

Il problema risiede sicuramente in un paramento di sicurezza della versione 2004 di windows perché ho anche due portatili con la versione 1803 da cui riesco ad accedere tranquillamente ai due NAS Western Digital.

Attendo possibili soluzioni al problema.

Grazie

Nessuno che possa aiutarmi?

Io ho appena formattato il mio pc win10 pro. Versione attuale 1909 build 18363.1256.
Dopo formattazione non riesco più ad accedere al NAS PR2100. Lo vedo tra i dispositivi della rete ma se ci clicco sopra mi dice impossibile accedere e non mi chiede utente e password che di solito chiede al primo accesso.
Ho provato e impostato tutto il possibile indicato sui vari forum windows (SMB1.0, netbios, vari processi), ma nulla.
Unica cosa che ho tentato è stato creare sul NAS un utente con stesso nome e password del mio utente windows. Fatto quello se tento accesso al NAS non mi da piu’ errore e mi chiede utente/password ma anche se le inserisco non succede nulla e continua a chiedermele.

Ci sono riuscito.

Ho cancellato e ricreato sui due nas che non funzionavano un nuovo utente con lo stesso nome del PC e ho impostato una nuova password.

Così facendo alla riconnessione mi ha chiesto di immettere nuovamente il nome utente e la password ed è entrato.

Stesso nome del pc?

Quindi non stesso nome dell’account utente di windows?
La password è casuale?

Grazie.