Installazione WD Drive Utilities con Sierra 10.12.6

Ciao a tutti, ieri ho connesso la My Book Duo Thunderbolt al Mac, ma dopo aver installato l’ultima ver. dell’applicaizone WD Drive Utilities non me la apre, non riuscendo a configurare i due dischi in RAID 1.
Ho provato allora a creare il RAID 1 dalla Utility Disco, ma non è possibile perchè al momento il MAc vede il RAID 0 (credo) e non riesco a selezionare i due dischi distintamente…
Qualcuno sa risolvere il problema?!
Grazie mille

Ciao @Pullerini,

Ha provato a collegare il dispositivo ad un altro computer?
C’è qualche indicazione luminosa sul dispositivo? Qualsiasi attività?
Inoltre, forse dovrebbe provare a testare i dischi per verificare errori.

Potete contattare la nostra assistenza per aiuto:

https://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

Buongiorno, molte grazie per la risposta.
Ho provato a connettere il MyBook a un altro Mac, un Macbook Pro.
Sono riuscito ad installare e ad aprire l’app WD Drive Utilities e a programmare in RAID 1 (diversamente ero impossibilitato dall’Utility Disco del Mac).
Ho effettuato la verifica del disco (veloce) e la luce resta fissa, tranne quando lavora che in tal caso lampeggia come credo debba fare.
Dopo aver installato, configurato ecc. ho provato a riaprire l’app e tutto ok, ora però non la riapre più e crasha.
Il problema credo sia dovuto non dalla memoria, bensì dal software, come vedo in qualche forum inglese. Mi conferma? Io utilizzo l’ultima versione di OSX Sierra 10.12.6.
Grazie mille!

P.S.
Al momento ho spostato tutti i dati su memoria WD Thunderbolt Duo (con adattatore da Thunderbolt 2 a 3 al modico prezzo di… 59 euro…), tutto funziona, ma non posso gestire nulla dall’app WD, cosa che sarebbe gradita.