Installazione di my book live 2t senza internet

Salve avrei intenzione di acquistare un MY BOOK LIVE da 2T, tuttavia ho letto dal manuale che è richiesto un accesso ad internet per l’installazione del prodotto. Vorrei sapere se è la connessione ad internet è strettamente necessaria per l’installazione oppure serve solamente per il download del programma di installazione, in quanto non dispongo attualmente di una connessione ad internet via adsl ma di una connessione mobile con pc (premesso che possiedo già un router wi-fi, al quale collegherei la nuova unità nas). Sarebbe inoltre possibile usando le applicazioni accedere al nas da dispositivi IOS pur non avendo collegata la rete casalinga ad internet? Attualmente la mia configurazione è:

  1. Pc fisso con win 7 professional 64bit
  2. portatile con win vista (con modem 3g)
  3. ipad 2
  4. router dlink dir 645

Impostando la rete locale anche se non connessa ad internet dovresti poter subito accedere all’interfaccia web di configurazione del NAS e ai suoi contenuti. :wink:

Grazie per la risposta Gilbrush, e per quanto riguarda le applicazioni da installare sull’ipad? sai mica se è possibile usarle anche nella rete wifi di casa?

l’app WD2go per IOS ti permette di accedere alle informazioni del tuo NAS tramite la tecnologia di “clouding” ma solo dall’esterno della tua rete locale. :wink: