Ciao a tutti,
da qualche tempo ho acquistato un mybooklive da 2 TB. Ho aggiornato il firmware e ripristinato le impostazioni di fabbrica.
Quando collego il mio laptop (Vista 32bit) con il cavo di rete, l’hd funziona normalmente; e’ possibile leggere e scrivere dati. Inoltre riesco ad accedere alla pagina web delle impostazioni.
Quando invece sono collegato via wireless, non riesco ad accedere alla directory Public\Share. Explorer inizia a “pensare” e dopo diversi minuti ottengo il seguente messaggio di errore: “Impossiile accedere a \MYBOOKLIVE… L’utente potrebbe non disporre delle’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l’amministratore del server. Il nome di rete specificato non e’ piu’ disponibile.”
Inoltre non posso accedere alla pagina web delle inpostazioni.
Accedendo usando lo stesso laptop con linux (Fedora) e montando la Public con Samba, tutto funziona benissimo (lettora e scrittura). Analogamente usando l’iPad; sia con l’app WD2go sia con altre applicazioni che riconoscono il server Samba.
Visto che e’ possibile accedere al Mybooklive via wireless con altri sistemi operativi, penso che l’hardware, in particolare il router, sia OK. Credo che il problema dovrebbe essere in qualche setting di Windows Vista.
Qualcuno di voi puo’ aiutarmi? Avete avuto lo stesso problema?
Vi ringrazio.
Luigi