Impossibile accedere ai percorsi del mio MYBOOKLIVE

Buonasera a tutti,

ho un problema con il mio MYBOOKLIVE

Praticamente non riesco più ad entrare nei miei percorsi di rete.

Se creo dei nuovi percorsi dal Pannello My Book Live mi permette di entrare sui medesimi.

Quando cerco di entrare nei “vecchi” percorsi compare questo messaggio

Qualcuno ha una soluzione? Vorrei riuscire almeno a recuperare i file all’interno.

Dopodichè, se necessario, sono disposto anche a ripristinarlo per sistemare il problema

Ringrazio tutti anticipatamente.

Potrebbe essere un problema di permessi legato al tuo sistema operativo Windows. Prova ad accedere da un differente computer per verificare se il problema si ripresenta.

Buonasera

anche io ho lo stesso problema.

Cerco di articolare meglio il mio caso:

  • collego il mio HD MY Book Live Duo con un cavo ethernet direttamente al PC

  • WD My Cloud riconosce l’HD e posso fare tutte le operazioni

  • WD SmartWare non riconosce l’HD (non lo vede proprio)

  • su file system compare il nome dell’HD ma, quando provo a cliccarci sopra, compare il messaggio “windows: impossibile accedere a…”

Ho provato su 3 computer diversi (Windows 7 64bit) e ha lo stesso comportamento.

Al momento non riesco ad accedere più ai miei file.

E’ strano perché sugli stessi computer qualche giorno fa funzionava correttamente.

Potreste aiutarmi? E’ urgente e sono preoccupato perché ci sono dati personali molto importanti.

Approfitto per chiedere se c’è anche un metodo più semplice di gestione dei dati (es. come gli altri HD, che posso connettere con un cavetto usb normale).

Grazie

Ma dove sono le risposte?? Non esiste una soluzione per questo problema?

Ciao luiscloud.

Il dipositivo non era mai disegnato per funzionare con il sistema operativo Windows 10, in quanto Windows abbia aggiunto firewalls personalizzati per le connessioni di rete private e pubbliche. Potrebbe essere possibile modificare queste impostazioni per le connessioni di rete, ma ovviamente Western Digital non offre istruzioni al riguardo, in quanto il problema sta con lo SO

1 Like