Wd mybook live

ciao a tutti scrivo perchè ho un problema , non vedo piu il disco di rete e non riesco neanche ad accedere con l indirizzo ip.
Collegato in rete da un 3 anni almeno.adesso si presenta questo problema
Sistema operativo win10 su un pc e winXP.
L’indirizzo ip lo acquisisce e infatti lo pingo sia da win 10 che da win XP
ma se provo ad entrare da broswer non va
Leggendo il forum, ho provato anche a resettarlo con il tastino dietro…la luce rimane gialla per un po e poi diventa verde come se fosse tutto ok.
avete per favore altre soluzioni?
grazie
Mauro

Ciao,

Dove esattamente non riesci a vederlo? A delle risorse di rete? al portale mycloud.com?

Per Windows XP non ti so dire in quanto ho smesso di utilizzarlo da oltre 10 anni :grin: però ti posso dire magari cosa sia successo sotto Windows 10. Dopo un aggiornamento, la condivisione file SMB1.0/CIFS è stato disabilitato, prova a riabilitarlo per verificare. E’ un problema noto per tale SO:

My Book Live o Duo Non Visualizzati su Windows 10 Network

ciao, grazie per la risposta :slight_smile:
Non lo vedo sia in rete che su mycloud, inoltre prima riuscivo ad accedere da broswer digitando l indirizzo ip adesso neanche quello però come ho scritto lo pingo7lo raggiungo tramite cmd-
Ho provato tutto quello che potevo anche con l abilitazione win10, quindi l ho smontato e formattato. Adesso lo uso come hard disk normale da 2T. :slight_smile:
Chiedo ancora…ma per caricare il SO sul disco per provare se si riprende, è possibile? c’ è una guida o un file da precaricare ?
Grazie per l eventuale aiuto.
ciao
Mauro

Ciao

Se ho capito bene, hai tolto il disco interno dal MB Live e vorresti reinserirlo? Non credo che sia più possibile siccome non saprei dove è installato il sistema operativo, sul disco oppure sul enclosure esterno.
Se fosse installato sul disco, formattandolo, l’hai perso e non si può recuperarlo.
Comunque ho cercato il link del prodotto, ho visto che c’è lo software di setup. Prova a vedere se funziona. Altrimenti, potresti benissimo continuare ad utilizzare il disco come un disco normale ed optare per un dispositivo di rete diverso (tanto il My Book Live non è più in produzione)

My Book Live

ciao, si hai capito bene ho fatto proprio cosi e sicuramente farò come mi hai consigliato opterò per un altro dispositivo che non sia WD,
Questo è il 2 HD che mi lascia senza preavviso l altro era MYPASSPORT morto all improvviso senza possibilta’ di recupero dati.
Grazie per i tuoi preziosi consigli
saluti
Mauro