Salve,
Sono un nuovo utente, del forum e del mondo wd.
Ho comprato qualche giorno fa su amazon un
- MyBook Live da 2TB (Home network Drive)
Tutto contento l’ho spacchettato, connesso all’alimentazione di rete a al mio
- Modem Router WiFi Fastweb (quello offerto in commodato con i nuovi abbonamenti. Nero)
Il led del My Book Live è diventato dopo poco verde, ho inserito il cd di configurazione nel mio
- MacBook (2008) con OSX 10.7 (Lion)
e avviato l’applicazione di settaggio
- My Book Live Setup.app (v. 1.3.1.7)
Ora,
Il programma NON riesce ad individuare il disco di rete, ergo non posso configuralo.
Anche se sul sito WD è specificata la compatibilità con Lion (è nei requisiti) ho letto che ci sono stati alcuni problemi fino a qualche mese fa con i nuovi protocolli di rete del mio os. Ho pensato che il firmware del My Book Live non fosse aggiornato.
Ho provato quindi a fare la procedura di configurazione (avrebbe poi seguito l’aggiornamento) da un pc windows (XP professional).
Niente, il disco non viene individuato.
Ho controllato il retro del MBLive e, come scritto nei file di assistenza, è presente il led ambra (soinonimo che il disco è connesso in rete e scambia dati).
Qualcuno riesce a dirmi dove sbaglio e come potrei risolvere?
Grazie mille intanto, se necessario fornirò tutti i dati che potrebbero servire.
Enrico.
PS
-Se non avvio l’applicazione di Setup tra i dischi condivisi in rete trovo un mybooklive (e un mybooklive-backup).
Appena avvio la procedura di configurazione comunque (o provo ad accedervi dal Finder) i dischi spariscono
-Anche provando ad accedere da browser alla Dashboard (http://mybooklive) la connessione fallisce.
_____
Sto provando a collegarmi in wifi dalla stessa lan. Non posso provare con ethernet perche non ho un altro cavo a disposizione.