Accesso a My Book World Edition II con Ipad/Iphpne (via Mionet/WD Photos)?!?!

Buongiorno a tutti!

Ieri ho acquistato il mio primo My Book Edition II; premetto che a casa ho gà una rede domestica con Imac Lion 10.7.1. Il router è un motorola 500 Ethetnet e Wireless.

Arrivo a casa attacco come da manuale il disco di rete e il mac con il Leone me lo riconosce. Fin qui tutto perfetto.

Ora si tratta di configurare Mionet sul Imac ( e associare il dispositivo) per poter accedere ai contenuti multimediali del mio My Book Edition II con le perifetriche grazie a “WD Photos” e con mia grane sopresa ciò non è possibile. La schermata all’interno del mio conto Mionet si ferma, dice di istallare Java, fatto, ma resta fisso il logo Mionet. Conseguenza di tutto ciò non riesco ad accedere ai file Video e foto del Book con Ipad ed Iphone. 

Aiutoooo! Vi prego di aiutarmi perché sto impazzendo… ci ho passato tutta la serata di ieri… ma nulla…

Benvenuto nel forum!

Prima di tutto accertati che il tuo My Book World sia aggiornato all’ultima versione firmware disponibile (come indicato sul manuale d’uso, infatti, il My Book World di fabbrica non e’ nemmeno indicato come compatibile con il MAC OS 10.7 Lion e tale compatibilita’ e stata introdotta successivamente con degli aggiornamenti firmware).

Spero che qualche utente possa darti qualche utile consiglio.

personalmente non uso mionet. per il mybook live esiste un’applicazione, wd2go, ma non è compatibile con il world II. l’ipad di suo non vede le condivisioni di rete. l’unico modo che ho trovato io è stato scaricare dallo store l’app filebrowser. costa poco più di 2 €. ci inserisci l’ip del nas (che quindi ti conviene settare statico) pass e admin, e poi puoi vederne i contenuti. da lì poi puoi ascoltare mp3, vedere i jpg, pdf, ma l’ho trovato poco compatibile con i video. altro modo, ma scomodo perchè vedi un file alla volta, è accedere tramite safari e twonly: ipdelnas :9000. se trovi altre soluzioni, fammi sapere. spero di essere stato d’aiuto. consiglio non aggiornare il firmware.