"Impossibile accedere"? (WD My Passport)

Primo post! Salve a tutti!

Approfitto subito della vostra competenza per chiedervi consiglio. :slight_smile:

Ho appena ricevuto il mio secondo HD esterno WD My Passport e, se con il primo non avevo avuto problemi, con il secondo è arrivato l’intoppo, direttamente in procedura di installazione: dispositivo collegato, il pc lo riconosce e tutto ok, tranne per il fatto che la prima finestra di dialogo che mi si apre mi chiede di formattare il disco per poterlo usare. Dal manuale d’uso non mi risulta che vada formattato niente, quindi annullo, solo che poi mi è impossibile entrare nell’unità. Secondo l’utility di diagnostica WD il dispositivo va benissimo. Resta il fatto che non riesco ad entrarci e ad installare lo Smartware e compagnia bella.

Qualcuno di voi ha consigli da darmi? :confused: Grazie in anticipo.

quale sistema operativo utilizzi e che tipo di Passport hai comprato (For Mac o normale)?

sostanzialmente se il disco richiede di essere formattato è perchè non è inizializzato per il sistema in uso, quindi riformattalo e probabilmente risolvi il problema…

Sistema operativo Windows 7, Passport normale. Mi confermi che non combino casini se formatto il dispositivo (mio grande timore)?