Buongiorno, ho un grosso problema con il mio WD My Passport Ultra 2TB appena acquistato.
Sul pc al lavoro non riscontro nessun problema e viene riconosciuto da 5 pc diversi, tutti con Windows 7.
A casa invece su 2 pc (fisso e portatile con Windows 7) installa i driver correttamente (alcune volte non quelli specifici di WD altre volte sì) poi in Risorse del computer non compare nulla nonostante compaia l’icona in basso a destra per scollegarlo.
In Gestione Disco di Windows viene riconosciuto, lo vede come disco 3 (1 e 2 sono quelli interni) ma mi dice che non è inizializzato. Ho provato a inizializzarlo in tutti i due modi ma mi da sempre errore (Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.), in tutti 2 i pc stesso errore.
Anche utilizzando l’utility di WD per la diagnostica, facendo il test rapido risulta ok, test più specifico ok mentre se provo formattazione in modalità quick o full mi da errore.
Ho installato anche i driver WD SES Driver da qui: http://support.wdc.com/product/download.asp?wdc_lang=it&fid=wdsfMP_Ultra piuttosto che i programmi WD SmartWare ma il disco risulta sempre non inizializzato.
Sui 2 pc a casa nulla da fare, ho provato tutte le porte, prima le due 3.0 sul retro, poi tutte le altre 2.0 poi anche le due sul case davanti sempre 2.0 ma è sempre la stessa cosa…si accende, “fa rumore”, si sente il “ding” della connessione ma per 1-2 minuti non lo vede…poi compare l’icona in basso a destra per disconnetterlo ma in risorse del computer nemmeno l’ombra…
Da cosa può dipendere?