WD Community

WD My Passport non riconosciuto su alcuni pc

Buongiorno, ho un grosso problema con il mio WD My Passport Ultra 2TB appena acquistato.
Sul pc al lavoro non riscontro nessun problema e viene riconosciuto da 5 pc diversi, tutti con Windows 7.
A casa invece su 2 pc (fisso e portatile con Windows 7) installa i driver correttamente (alcune volte non quelli specifici di WD altre volte sì) poi in Risorse del computer non compare nulla nonostante compaia l’icona in basso a destra per scollegarlo.

In Gestione Disco di Windows viene riconosciuto, lo vede come disco 3 (1 e 2 sono quelli interni) ma mi dice che non è inizializzato. Ho provato a inizializzarlo in tutti i due modi ma mi da sempre errore (Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.), in tutti 2 i pc stesso errore.

Anche utilizzando l’utility di WD per la diagnostica, facendo il test rapido risulta ok, test più specifico ok mentre se provo formattazione in modalità quick o full mi da errore.

Ho installato anche i driver WD SES Driver da qui: http://support.wdc.com/product/download.asp?wdc_lang=it&fid=wdsfMP_Ultra piuttosto che i programmi WD SmartWare ma il disco risulta sempre non inizializzato.

Sui 2 pc a casa nulla da fare, ho provato tutte le porte, prima le due 3.0 sul retro, poi tutte le altre 2.0 poi anche le due sul case davanti sempre 2.0 ma è sempre la stessa cosa…si accende, “fa rumore”, si sente il “ding” della connessione ma per 1-2 minuti non lo vede…poi compare l’icona in basso a destra per disconnetterlo ma in risorse del computer nemmeno l’ombra…

Da cosa può dipendere?

Risolto…ho dovuto aggiornare i driver USB 3.0 della scheda madre, direttamente presi dal sito della scheda madre.

Ciao, anche io ho avuto questo problema qui identico al tuo, e solo che non ho bene capito come hai fatto ad aggiornare a 3.0 per caso sai spiegarmelo passo per passo??

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.