Hardisk esterno WD 500gb riconosciuto da tv ma non da pc

Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non sono un’esperto. Ho dei problemi con il mio hard disk esterno WD da 500gb, fino a pochi giorni fa tutto ok ma da oggi il mio hd non viene piu visualizzato nel computer portatile. Al momento in cui collego l’hard disk il computer me lo rileva con la classica icona con il segno di spunta verde e inizia a girare (fa rumore)e si accende il led, pero non viene rilevato in risorse del computer anzi inizia a bloccarmi tutto dovendo per forza forzare l’arresto del computer o scollegare l’hd senza rimozione sicura. Non riesco ne a formattarlo ne a cambiare lettera, soluzioni che ho trovato girando in internet. La cosa più strana è che se lo collego alla tv funziona tutto liscio. Volevo sapere se il problema sta proprio nell’averlo collegato alla tv, premetto che non era la prima volta che lo collegavo ed è sempre funzionato tutto liscio. Vi ringrazio in anticipo se riuscite a darmi qualche soluzione perchè sto impazzendo. ciao the_curi

Hai verificato se il disco viene elencato in “Gestione Disco” di Windows? Hai provato a collegarlo ad un altro computer (oltre che alla TV)? La tua TV richiede un file system specifico per i dischi USB che ci colleghi?

allora in gestione disco viene rilevato solo se lo collego dopo essere entrato in gestione disco perchè senno mi blocca tutto finche non lo scollego. viene rilevato nella parte bassa della schermata:un quadrato con scritto DISCO 1 e un rettangolo a righe diagonali con scritto la dimensione…da li riesco con il tasto destro del mouse ad aprire il menu a tendine ma non mi lascia eseguire nessuna operazione come ad esempio cambio lettera o formattazione, solo accedere alle proprietà.

Ho provato a collegarlo ad un’altro portatile ma non funziona.

Come posso verificare se richiede file system specifici la tv?io l’ho solo collegato non ho dovuto istallare niente.

Non è che magari si sono istallati dei file all’interno dell’hardisk provenienti dalla tv che non me lo fanno funzionare bene nel pc? grazie per l’interessamento.

Salve a tutti, 

ho un grandissimo problema che non riesco a risolvere. Mi sono capitati due casi in cui due Hard disk da 3TB (con all’interno film) venivano rilevati normalmente dall’apparecchio WD TV live. Ad un tratto però questi Hard disk non vengono più rievati dal WD TV live, nonostante il pc li legga normalmente. In pratica la lucina della porta usb del lettore multimediale lampeggia quando inserisco l’Hard disk ma poi si spegne e non viene visualizzato nulla.

Ripeto che per diverso tempo tutto ha funzionato normalmente e di recente non ho fatto nessun aggiornamento del lettore (anche perché c’è già l’ultimo aggiornamento), inoltre ho provato pure con altri lettori multimediali WD ma nulla, sempre lo stesso problema.

PF aiutatemi.

Menga