Firmware wb6400

come da titolo avrei bisogno se è possibile del firmware wd6400bevt

sempre se i moderatori possono essermi di aiuto.

P.S

ho cercato in lungo e in largo sul sito western digital ma non ho trovato nulla al rigurda.

se lo sto chiedendo ora in community è perche questo hdd viene riconusciuto come unita disco.

provato su tre computer desktop con medessimo risultato.

credo che l’unica via sia quella di cercare in rete un firmware per il tuo disco.

Non credo che WD supporti ufficialmente l’upgrade o installazione del firmware su un disco interno dato che è roba per smanettoni :slight_smile:

Ho verificato effettivamente che sul sito WD, alla pagina del download del tuo disco, non c’è nulla a riguardo.

buona fortuna

Ciao Claudietto71, prova a dare un occhiata a questa discussione sul forum inglese.

http://community.wdc.com/t5/Desktop/Install-western-digitial-640gb-WD6400BEVT-firmware/td-p/393685

Spero che possa aiutarti

un grazie a tutti per l’aiuto.

dunque vengo al sodo.

per l’aiuto posso solo ringraziare ma devo spendere due parole:

  1. non è il mio caso che debba usare hddhacker per il firmware per il mio hdd wd6400bevt da 640gb (non mi serve per la xbox360)

  2. è inamissibile che western digital non metta a disposione i firmware quall’ora se ne richieda l’uso per risovere un problema.

  3. Non capisco come mai tutti questi hdd della western digital diano problemi di badcluster o testine che si rompono cosi facilmente( dico questo perche ne ho mandati in assistenza con rma ben tre da 500gb sostituito con un seagate  500gb “ricondizionato neanche nuovo” l’altro da 1TB che dopo tre ore dall’acquisto rotto non piu funzionante per cause mecchaniche quello da 250 GB con il controller andato e pure questo dopo una settimna “ma neanche” dall’acquisto ed ora questo da 650 gb del mio portatile che viene riconosciuto come unita disco).

Ora io dico ma è possibile che siamo a questi livelli?.

Direi anche che se si fa rischieta di un firmware la western digital ne dovrebbe mertelli a disposizone di che ne fa richiesta  anche dopo finita la garanzia.

Scusate per lo fosgo ma non è ammissibile che un marchio di questa entita faccia delle @@@@@@@TE cosi grandi.

Spiacente di doverti confermare che WD non fornisce firmware per il prodotto in oggetto, inoltre se hai un disco estratto da un portatile molto porbabilmente il firmware installato è proveniente/modificato dal produttore del portatile e quindi ti suggerirei di provare a contattre il loro supporto tecnico per richiedere la riparazione o la sostituzione dello stesso.

Prova a verificare nel seguente articolo se hai un prodotto OEM  : Original Equipment Manufacturer

http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1352

se la mettiamo sul piano della inammissibilità…

cosa dovremmo dire di Maxtor e del modello:

STM3500320AS

VEDI

io ho risolto riprogrammandolo, ma penso a quanti si sono affidati, come dici tu, ad un “marchio” prendendo una fregatura.

in questo caso il bug era proprio nel Firmware…

è tutto un merato che gira…

come direbbero in una città…

è u Bissi nisss  :D)