Disco nuovo ore di utilizzo

Salve vorrei sottoporre un quesito.
Ho acqusitato hard disk red da 1tb siccome quando è arrivato la bustina elettrostatica era aperta
ho inserito il disco in un computer e controllato con cristal disk il valore di Accensione e ore di utilizzo.
è normale che sia 2 accensioni e 9 ore di utilizzo ?
Parlo di disco nuovo mai usato non dovrebbe essere o zero o al piu 1h ?

Ciao joistik,

bustina elettrostatica aperta…2 accensioni e 9 ore di utilizzo…hmm

Il mio consiglio sarebbe di testare il disco con il software di diagnostica Data LifeGuard per Windows invece, per confermare il suo stato di salute:

Come testare un’unità contenente problemi con Data Lifeguard Diagnostics per Windows

Se il disco passa il test, allora tutto ok sotto questo aspetto. Poi spetta a te decidere se tenerlo oppure no.

Dalla tua risposta capisco che christal disk per quanto concerne la rilevazione di accensioni e ore di utilizzo sia abbastanza attendibile.

Ciao,
Crystal Disk anche se è uno software noto, non viene considerato dallo supporto tecnico di WD come attendibile, le sarà richiesto di fornire i risultati di Data LifeGuard per Windows come prova dello stato di salute del disco in questione.

Il fatto è che Data LifeGuard non monitora ore di utilizzo o valori SMART specifici sul disco ma riporta soltanto il test di diagnostica come PASS o FAILED. Se il disco passa il test, allora è funzionante. Poi, come ho detto, spetta a te decidere se tenerlo oppure no, soprattuto se stiamo parlando di un disco nuovo.