Come spegnere la luce del WD MyBook Duo

Ragazzi, una domanda.
Come fate a spegnere la luce di accensione frontale del Wd MyBook Duo nuova versione? Ho la versione da 16TB e sulle istruzioni c’è scritto che basta semplicemente schiacciare il tasto posteriore di spegnimento.
Io lo faccio e la luce non si toglie ma comincia a lampeggiare per minuti e minuti. Riesco a togliere la luce frontale solo quando tengo premuto il tasto posteriore per 4-5 secondi ma è una sorta di spegnimento forzato che non vorrei ripetere ogni notte prima di andare a dormire.
Lascerei anche lo storage esterno acceso con la luce ma mi dà fastidio quando dormo.
Qualcuno può spiegarmi bene? Magari è il mio tasto ad essere difettoso

Ciao ErPatrizio,

Ma quando schiacci il tasto una volta sola come descritto al manuale, il tuo My Book si spegne oppure no? Non è chiara la cosa.Magari non lo fai nel modo corretto. :thinking:
Io comunque di suggerisco di contattare lo supporto qui magari ti potranno aiutare al riguardo

Ciao Yanni, ti spiego. Allora in questi giorni sto trasferendo molti Gb quasi 1Tb al giorno sul mio nuovo Wd My Book Duo. Quando provo a spegnerlo schiaccio come da istruzioni, una sola volta, senza tenerlo premuto per troppi secondi il tasto posteriore. E non succede proprio nulla. Solo tenendolo premuto per 4-5 secondi e quindi facendo uno spegnimento forzato riesco e spegnerlo ma ho paura che alla lunga possa romperlo o danneggiarlo.
Ho anche un WD My Cloud da 16TB e non ha questo problema, si spegne subito premendo il tasto dopo qualche secondo di luce lampeggiante.

L’unico motivo che mi viene in mente è che gli devo dare più tempo per cancellare tutta la cache èer farlo spegnere gradualmente?
Ti assicuro che il tasto lo schiaccio correttamente.

Grazie della risposta, secondo te cosa può essere? Quando devo accenderlo invece non mi dà alcun problema.

Credo sia un problema comune, dando un’occhiata a questo articolo My Book Duo: LED and Fan Remains On After Computer Shutdown

Ciao Erpatrizio,

Io non lo definirei un problema, questo succede quando l’unità va in stand-by.
Almeno sappiamo che il tasto della tua unità non sia difettoso :grinning: