My Book Essential 3Tb 3.0, si accende da solo?

Salve, 

Ho preso qualche giorno fa questo hdd esterno. Come da titolo mi sono accorto che l’hdd si accende da solo, nel senso che si “sveglia” all’accensione del mio MacPro. Mi sembra si sia acceso da solo anche quando ho collegato il mio WD Passport Essential…non credo sia una comodità, almeno per quanto mi riguarda. Vorrei capire se è un difetto.

Come se non bastasse, una volta che lo “espello” via software, quando poi vado a spegnerlo fisicamente dal pulsante che sta sul retro, ogni volta è una battaglia…a livello meccanico sembra sia spento ma il led davanti continua a lampeggiare lentamente. Anche qui non sono sicuro, non trovo nessuna logica…ho provato a  spegnerlo tenendo premuto il pulsante ma mi sembra che non sempre funzioni…L’impressione generale è che faccia un pò come gli pare.

Dopo aver dato una rapida occhiata al software incluso non mi sembra che quest’ultimo sia utile a risolvere questo problema.

Qualche idea? Mi sfugge qualcosa?

Grazie 

E’ normale che il My Book si accenda da solo quando si accende il computer al quale e’ collegato.

Per quanto riguarda lo spegnimento del My Book, si puo’ effettuare tramite l’icona dello Smartware oppure tramite il tasto presente sul My Book. In entrambi i casi bisogna comunque attendere che il LED del My Book sia spento prima di scollegare il My Book dal computer.