WD TV Live Hub VS iPhone iPod iPad

Ciao

ieri ho installato il mio nuovo WD TV Live Hub e, dopo averlo mappato sul pc, ho eseguito il trasferiemento del mio archivio di foto e video di casa (circa 55GB).

Possiedo un iPhone 4, un iPod Touch 3G e un iPad2: uno dei motivi per cui ho acquistato questo nas multimediale è la possibilità di leggere le foto via wifi con il software gratuito per dispositivi iOS, funzione che ritengo utilissima soprattutto con iPad.

Ho constatato purtroppo che ci sono problemi nel riconoscere i file e le cartelle delle foto con tutti i dispositivi iOS:

su oltre 12.000 foto salvate, i miei dispositivi Apple ne vedono poco più di 100, non riconoscendo bene neppure i nomi ed il numero delle cartelle.

Il firmware del WD è l’ultimo uscito il 17 maggio 2011.

Il firmware degli Apple devices è il 4.3.3 (iPhone e iPod sono entrambi JB).

La versione del software WD per iOS è la 1.2 (l’ultima disponibile).

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Sapete se esista una soluzione, magari qualche impostazione particolare del WD?

Grazie a tutti e buona giornata

Hey Dude, ma che differenza c’e’ tra i 100 esemplari di foto che vedi ed i gozzilioni di foto che invece non vedi ? Sono file annidati +/- in cartelle sottocartelle ? Hanno tutte la stessa estensione ? Hanno le stesse dimensioni ? Hai provato a convertirne qualcuna in un altro formato ? Se hai appena fatto l’aggiornamento firmware hai provato a resettare il Live Hub ? Buona giornata e fammi sapere :slight_smile:

1 Like

Le foto sono state scattate con l’iPhone (5mpx) e con una Canon (10mpx).

Ovviamente essendo circa 12000, sono necessarie diverse cartelle e sottocartelle.

Proverò a ridurre più possibile a ridurre al minimo il numero di cartelle.

Per ora grazie, ci sentiamo a prove fatte