WD TV LIVE HUB Si blocca all'accensione con il cavo LAN collegato

Chiedo aiuto alla community a risolvere questo problema. Se collego il WD senza il cavo LAN connesso si avvia regolarmente e funziona perfettamente, ma se provo a collegare il cavo di rete si blocca e per spegnerlo sono costretto a scollegare l’alimentazione. Ho provato anche con una chiavetta WIFI e accade la stessa cosa. Presumo che sia un problema di collegamento alla rete.

Ciao,

Dal momento che senza il cavo LAN funziona, non è un problema relativo allo hardware del tuo dispositivo. Sembra essere qualche cosa che non va con la tua rete locale :thinking:

Scusami Yanni ma penso di essermi espresso male nel post.

Volevo dire che l’apparecchio funziona bene tranne che con la rete. Sia con il cavo LAN o con la chiavetta wifi al momento del collegamento in rete si blocca e bisogna staccare l’alimentazione oppure si riavvia in continuazione.
Ho anche un WD TV e se provo a collegarlo non da problemi e riesco a condividere sia con il PC che con gli HD di rete.

Sul WD TV Hub ho anche riaggiornato il firmware ma continua a dare lo stesso problema.

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema
L’apparecchio funziona benissimo, solo che se collego il cavo di rete oppure una chiavetta wifi in automatico esce la scritta caricamento e rimane bloccato per ore e ore. L’unico sistema è togliere l’alimentazione e scollegare il cavo di rete oppure la chiavetta wifi. Una volta tolti rimetto l’alimentazione e funziona perfettamente. Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere. Ho già provato a cambiare diversi firmware vecchi e nuovi, ma il problema persiste, grazie.

Dopo molte prove ho aggiornato il firmware alla ultima versione 3.12.13 ed ho configurato la rete manualmente ed il sistema ha funzionato come prima.
L’impressione è che la configurazione manuale abbia risolto il problema, ma vale la pena fare tutte e due le cose.
Io altre prove non le faccio!

1 Like