WD TV 2014 Spostamento di file tra il lettore multimediale e un computer Mac

Salve a tutti,

ho da poco preso l’ultimo modello wd tv ed ho riscontrato questo tipo di problema: dal mio mac vedo regolarmente nella sezone “condivisi” l’icona wdtv ma se provo a cliccarci non riesco ad accedere all’HD collegato alla WDTV (non avviene la connessione e non vedo quindi le cartelle). E’ un problema che si è verificato di recente visto che prima riuscivo ad accedere e a trasferire i files dal mac alla WDTV e viceversa. Il problema si verifica sia in wi-fi che con il cavo ethernet. Ho seguito questa guida ma nulla:

Il protocollo Samba (SMB) non è abilitato di default in Mac OS Lion, Mountain Lion or Mavericks. Per indicazioni sull’abilitazione ti consiglio la seguente guida su wdc.com:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8538

con samba niente da fare (provato anche quella guida), l’unico modo per condividere è utilizzare Nfs enabler, infatti così il WDTV vede le cartelle del Mac, purtroppo non succede il contrario. Il bello è che all’inizio dal Mac era possibile accedere all’HD collegato alla WDTV tanto è vero che ho spostato anche alcuni files! Ora nulla! Mah!!

Magari può tornare utile a qualcuno, io ho risolto così:

Nel Finder ho selezionato “Vai” e poi “Connessione al server…” alla voce indirizzo del server ho scritto: cifs://WDTV e magicamente il contenuto dell’HD collegato alla WDTV è apparso!