Come fare a vedere il contenuto di una cartella condivisa da un mac

Ciao. Ho questo tipo di configurazione wd tv live hub (FW 3.00.28) un mac e il tutto collegato ad un router netgear. tutto è collegato via cavo. dal mac vedo il wd e riesco a copiare dentro tutti i contenuti e fin qui tutto bene. Premetto la mia ignoranza in materia ma in base anche al nuovo aggiornamento se io dal mac condivido una cartella o una partizione del disco, questa puo essere vista dal wd e da esso riprodurre il contenuto in streaming??? ce bisogno di un media server? grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao e benvenuto sul forum.

Ti confermo che e’ possibile accedere dal WD TV Live Hub ai file condivisi su un PC sia tramite catalogo multimediale sia in condivisione file.

Prova a dare un occhiata a pagina 77 del manuale http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705046.pdf

Ciao Chiara, avevo già provato come mi hai indicato tu ma quando seleziono “server multimediale” o “condivisione di rete” mi vede l’imac ma dopo averlo selezionato mi da il seguente messaggio: Impossibile eseguire la connessione all’origine selezionata. Assicurarsi che l’origine selezionata sia attiva e disponibile per la condivisione.

E sul imac sono andato in preferenze di sistema>Condivisione> e ho spuntato l’opzione “condivisione documenti” e poi su Opzioni condividi documenti e cartelle mediante SMB (windows) altrimenti il wdtv non vede la condivisione.

Se qualcuno mi aiuta ne sarei grato…

Grazie

A questo punto, ti suggerirei di provare a verificare se dal WD TV hai accesso ad una altro PC della tua rete.

1 Like

Ciao a tutti … Scusate ma sono nuovo del forum, tralaltro non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta … Vi vorrei porre un problema io ho un wdtvlive connesso in rete tramite chiavetta wifi con il mio iMac connesso ad internet con penna wifi della tre, fin qui nessun problema… Riesco ad usare tutti i collegamenti multimediali del wdtvlive, riesco anche dal Mac a connettermi come ospite su hd appeso al wd dove ho una montagna di film che riesco a gestire anche dal Mac… Il mio problema nasce se voglio visualizzare sul wd tramite una connessione di rete il contenuto della cartella di iTunes musica che ho condiviso con accesso utente con privilegi di lettura e scrittura . Il wd entra va in ricerca musica e mi dice ne la cartella non contiene file multimediali…qualcuno mi Sto arrivando! Spiegare perchè grazie