WD TV LIVE non riconosce gli HDD condivisi

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del Forum e chiedo se qualcuno può aiutarmi in parole semplici a risolvere questo problema: ho un desktop pc Acer Aspire con s.o. Win10 64 bit in rete domestica collegato via Ethernet alla Vodafone Station 2. In rete, oltre agli usuali dispositivi tipo stampante ecc., vi sono anche 2 WD TV Live con i quali sino a qualche tempo fa ho sempre potuto vedere i miei video e le mie foto su TV. Ora, quando accendo il dispositivo e vado su Film > Server multimediali > Condivisioni di rete, l’unica scelta che mi si presenta è Vodafone, che ovviamente non contiene file multimediali. I dischi locali del pc sono condivisi ma WD TV Live non li ‘vede’. Ho provato a fare queste operazioni ma senza successo:
1.Ho rimosso e ripristinato la condivisione dei dischi
2.Ho disabilitato (ma non è cambiato nulla) Windows Defender
Su WD ho fatto le seguenti operazioni:
1.Impostazioni di sistema > Catalogo multimediale attivo > Riproduzione automatica video
2.Impostazioni di rete > Nome dispositivo > WDTVLIVE > Condividi WDTVLIVE sulla rete in uso > Attivo > Nome gruppo di lavoro > Workgroup (ho anche provato con Everyone) > Accesso automatico a condivisione di rete > Attivo
3.Controllare la connessione > Controllo connessione di rete superato.
4.Controlla aggiornamento > Il dispositivo non riesce a verificare la disponibilità di aggiornamenti al firmware. Controllare la connessione di rete e riprovare (ma non è già connesso alla rete?)

Scusate se sono stato troppo lungo. C’è qualche anima gentile e paziente che mi sappia dire passo passo cosa devo fare? Ringrazio in anticipo.